AVVISO PUBBLICO PER ASPIRANTI IMPRENDITORI IN NUOVE ATTIVITA' D'IMPRESA
( Creazione e Start up di nuove imprese giovanili, femminili, sociale, innovative e di immigrati )
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura(CCIAA) di L'Aquila, attraverso la propria Azienda Speciale “Agenzia per lo Sviluppo”, nell'ambito del Fondo perequativo (Fp) annualità 2014 di Unioncamere d'italia, progetto Codice 196 “ Sviluppo servizi di sostegno delle CCIAA d'Abruzzo alla creazione e allo start up di nuove imprese ( giovanili, femminili, sociale, innovative e di immigrati)”, d'intesa con Unioncamere Abruzzo, titolare e gestore del progetto regionale per l'Abruzzo,
PUBBLICA L'AVVISO
di apertura delle candidature alla partecipazione ad un percorso didattico-formativo e di assistenza alla creazione di nuove imprese giovanili, femminili, nel sociale, innovative e di immigrati, per aspiranti imprenditori in qualsiasi settore economico.
Il percorso è strutturato in Moduli secondo il seguente ordine :
-Modulo 1- Sensibilizzazione, informazione, accoglienza e preselezione;
-Modulo 2- Orientamento ed educazione all'imprenditorialità e alla cultura d'impresa;
-Modulo 3- Formazione per il Business Plan;
-Modulo 4- Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan;
-Modulo 5- Servizi a sostegno della creazione dell'impresa;
-Modulo 6- Accompagnamento all'accesso al credito e alla finanziabilità;
-Modulo 7- Supporto allo start up
L'attività del Percorso didattico formativo e di assistenza in Moduli nell'ambito del Progetto Codice 196 del Fp 2014, è prevista nel periodo Gennaio – Luglio 2016 con l'obiettivo della creazione di nuove imprese e l'iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) della provincia di L'Aquila.
Destinatari sono giovani e adulti aspiranti imprenditori aventi almeno 18 anni di età compiuta, di sesso maschile e femminile, residenti in Abruzzo, con cittadinanza italiana e immigrati in regola con le norme vigenti nell'immigrazione per svolgere attività lavorativa in Italia.
Gli interessati aspiranti imprenditori della provincia di L'Aquila sono invitati a presentare, a partire dal giorno 23 Dicembre 2015 la Domanda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta, alla Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di L'Aquila con sede a L'Aquila in Via degli Opifici n.1 N.I. Bazzano tramite Email all'indirizzo info@agenziaperlosviluppo.aq.camcom.it o consegnata a mano direttamente presso la sede della Agenzia entro e non oltre il giorno 30 marzo 2016.
Tutti gli aspiranti imprenditori in regola con la presentazione della domanda di partecipazione nei termini suddetti, sono convocati il giorno 31/03/2016 alle ore 10.00 alla Giornata di Accoglienza programmata presso la sede della Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della CCIAA di L'Aquila in Via degli Opifici n.1 N.I. Bazzano per un incontro di presentazione del progetto codice 196 Fp2014 del percorso didattico formativo e di assistenza finalizzato alla creazione di nuove imprese.
Seguirà la preselezione delle candidature attraverso colloqui individuali presso la sede della Agenzia o altra sede idonea allo scopo, da individuare.
Le candidature accettate saranno esclusivamente quelle presentate attraverso la scheda debitamente compilata e firmata allegando fotocopia di un documento di riconoscimento valido, con priorità per le candidature presentate nelle modalità e termini suddetti.
AVVISO PUBBLICO PER ASPIRANTI IMPRENDITORI IN NUOVE ATTIVITA' D'IMPRESA
(Creazione e Start up di nuove imprese giovanili, femminili, sociale, innovative e di immigrati)