Camera di Commercio di L'Aquila

CANCELLAZIONE D'UFFICIO

Avvisi e scadenze
Home » Documentazione e Informazioni » Avvisi e scadenze » lettura Avvisi e scadenze
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Utilizza il menu in basso per ottimizzare il portale in base ai tuoi interessi.
Calcola & Paga
Ini-Pec
Comunica
Laboratorio Abruzzo
Visure in Inglese
iConto Infocamere
CANCELLAZIONE D'UFFICIO
Avviso del 31-12-2018

CANCELLAZIONE D'UFFICIO

 

COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI ISCRIZIONE DELLA CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CUI ALL’ART. 2490, ULTIMO COMMA, DEL CODICE CIVILE

 

L’art. 2490 del codice civile  -all'ultimo comma- stabilisce che  “Qualora per oltre tre anni consecutivi non venga depositato il bilancio di cui al presente articolo, la società è cancellata d'ufficio dal registro delle imprese con gli effetti previsti dall'articolo 2495”.

Con Determinazione del Conservatore del Registro Imprese  n. 9 del  21.12.2018  è stato dato avvio alla procedura di iscrizione della cancellazione prevista dalla succitata norma disponendo che la comunicazione agli interessati dell’avvio del procedimento stesso avviene ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge n. 241/1990 mediante pubblicazione per quarantacinque giorni nell’albo camerale e nella sezione Registro Imprese del sito internet della Camera di Commercio di L’Aquila.

Si comunica pertanto alle società di cui all’elenco allegato alla Determinazione del Conservatore del Registro Imprese  n. 9 del  21.12.2018 , che l’avvio del procedimento coincide con la pubblicazione in data odierna nell’Albo Camerale  e nella sezione Registro Imprese del sito internet della Camera di Commercio di L’Aquila del presente avviso.

Le società interessate dal provvedimento, potranno opporsi alla cancellazione entro il giorno 14 febbraio 2019  iscrivendo nel registro delle imprese i bilanci di esercizio dei quali è stato omesso il deposito, ovvero inviare osservazioni scritte, volte a fornire elementi idonei a dimostrare che il mancato deposito è dipeso dall’inerzia dell’assemblea dei soci nell’adottare le relative delibere di approvazione.  Decorso detto termine l’ufficio del Registro delle Imprese trasmetterà l’elenco al  Giudice del Registro presso il Tribunale di L’Aquila.

L'ufficio resterà a disposizione degli interessati per la consultazione dell’elenco di cui sopra  e per ogni altra informazione ritenuta utile.

Responsabile del procedimento è la Rag. Isabella Mascitti – Posizione Organizzativa Servizi Anagrafici, tel. 0862.667230 – isabella.mascitti@aq.camcom.it.

 

Per eventuali informazioni e/o contatti inviare una email a: registro.imprese@aq.camcom.it

 

 

 


Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it