Camera di Commercio di L'Aquila

Ruolo conducenti

Ruolo conducenti
Registro imprese
Fatturazione elettronica
Verifiche PA
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Utilizza il menu in basso per ottimizzare il portale in base ai tuoi interessi.
Calcola & Paga
Ini-Pec
SISPRINT
Comunica
Laboratorio Abruzzo
Visure in Inglese
iConto Infocamere
RipartireImpresa

Nel Ruolo conducenti di veicoli pubblici o natanti adibiti a servizi non di linea, istituito ai sensi dell'art. 6 della Legge n. 21 del 15.01.1992, devono iscriversi i conducenti di taxi e gli esercenti servizi di noleggio con autovetture, motocarrozzette, veicoli a trazione animale, natanti.

Nella Regione Abruzzo il settore è disciplinato altresì dalla Legge Regionale n. 124 del 4 novembre 1998, il cui art. 3 prevede l'istituzione -presso il Settore Trasporti della Giunta Regionale - della Commissione Regionale per la formazione e la conservazione dei ruoli.

Il Ruolo è diviso nelle seguenti sezioni:
    1. conducenti di autovetture
    2. conducenti di motocarrozzette
    3. conducenti di natanti
    4. conducenti di veicoli a trazione animale

Cosa fare per l'iscrizione

Per l'iscrizione nel Ruolo dei Conducenti gli interessati devono produrre istanza in bollo alla Camera di Commercio della provincia in cui ha sede l'impresa, dopo aver:

- ottenuto da parte della Commissione Regionale per la formazione e la conservazione dei ruoli (avente sede presso la Giunta Regionale d'Abruzzo) il riconoscimento per l'iscrizione di diritto;

ovvero

- superato l'esame per l'accertamento del requisito dell'idoneità professionale all'esercizio del servizio taxi e di noleggio con conducente, da sostenere dinanzi alla suddetta Commissione Regionale per la formazione e la conservazione dei ruoli avente sede presso la Giunta Regionale d'Abruzzo.

La richiesta di ammissione all'esame e la richiesta di riconoscimento per l'iscrizione di diritto devono essere presentate alla "Commissione Regionale per la formazione e la conservazione dei ruoli dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non linea" presso Giunta Regionale d'Abruzzo - Direzione Regionale Trasporti, Infrastrutture, Mobilità e Logistica - Viale G. Bovio, 425 65124 Pescara.

Costi

Marca da bollo da Euro 16,00 da apporre sulla domanda.
Attestazione del versamento di Euro 31,00 sul c/c postale n. 206672 intestato alla Camera di Commercio di L'Aquila per "Diritti di segreteria"
 

Condividi questa pagina

In questa pagina

  • Ruolo conducenti
- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it