Zafferano dell'Aquila DOP

Zafferano dell'Aquila DOP

Zafferano dell'Aquila DOP
Home » Certificare l'impresa » Zafferano dell'Aquila DOP
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Utilizza il menu in basso per ottimizzare il portale in base ai tuoi interessi.
Laboratorio Abruzzo
Visure in Inglese
Nuovo servizio per la notifica e la consultazione degli atti di riscossione
Ini-Pec
Comunica
iConto Infocamere

Le Camere di Commercio, nella loro funzione di enti pubblici al servizio del mondo imprenditoriale, pongono particolare attenzione al mondo dell’agricoltura e delle tipicità enogastronomiche.

La coltivazione dello zafferano ricopre un ruolo di primissimo piano nel panorama provinciale.

Lo Zafferano dell’Aquila è, peraltro, la tipicità locale che si fregia del marchio “DOP” per il quale l’Ente camerale è Struttura di controllo.

Con delibera di Giunta n. 34 del 7 dicembre 2004 è stato approvato il manuale organizzativo per la gestione dell’attività di controllo e vigilanza delle DOP/IGP/STG e di certificazione di prodotti.

Con D.M. 15 febbraio 2005 la Camera dell’Aquila è stata nominata quale autorità pubblica incaricata di effettuare controlli sulla DOP zafferano dell’Aquila.

Il laboratorio della Camera dell’Aquila – Agenzia pe lo sviluppo- si occupa della caratterizzazione merceologica dello zafferano

La Camera dell’Aquila pone in essere in essere tutte le azioni per il riconoscimento della DOP Zafferano ai produttori che ne facciano richiesta.

Ai sensi del manuale organizzativo della struttura della DOP, la Camera di Commercio, in qualità di organismo designato, ha attivato al suo interno una struttura di controllo che gestisce anche attività di certificazione del prodotto.

Con delibera di Giunta camerale, n. 42 del 12 maggio 2016 è stato nominato Il Comitato di certificazione e la Consulta dei Ricorsi.

CONTATTI

Roberto Fiore 0862 667285

Paolo Giovani 0862 667217

promozione@aq.camcom.it

 

 

Servizi e procedimenti per l'utenza

L'Ufficio cura tutte le fasi relative al riconoscimento della DOP Zafferano ai produttori che ne facciano richiesta. Zona ....

Riferimenti e contatti

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it