Camera di Commercio di L'Aquila

Scuola EMAS

Scuola EMAS
Home » Certificare l'impresa » Scuola EMAS
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Utilizza il menu in basso per ottimizzare il portale in base ai tuoi interessi.

Leggi anche

Notizie correlate

Calcola & Paga
Ini-Pec
Comunica
Laboratorio Abruzzo
Visure in Inglese
iConto Infocamere

Le Scuole EMAS ed Ecolabel sono riconosciute a livello nazionale e permettono la qualifica di figure professionali dedicate soprattutto alle PMI che vogliono aderire al Regolamento EMAS e/o dotare i propri prodotti e servizi del marchio EU Ecolabel.

Lo schema di riconoscimento dei corsi di formazione in materia di EMAS ed Ecolabel, proposto dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit, prevede un percorso formativo articolato su due livelli per EMAS ed un percorso specifico per Ecolabel, integrabile con quello EMAS.

La Camera di Commercio dell'Aquila, ha ottenuto nel 2005, il riconoscimento della Scuola Emas per l'attivazione di corsi di primo livello che intendono formare:
•  revisori e consulenti ambientali EMAS (corso SE-RA), che supportino le organizzazioni nell'attuazione e nella valutazione dei sistemi di gestione, nella effettuazione dell'analisi ambientale, nelle attività di audit interno e nella predisposizione della Dichiarazione Ambientale in relazione a specifici settori di attività (codici NACE).

 

La scuola oltre all'attività di formazione, svolge un'importante attività di animazione sul territorio finalizzata in particolare alla promozione e diffusione dei Regolamenti EMAS ed Ecolabel ed in generale volta all'infomazione in materia ambientale.

A tal proposito ha ritenuto di redigere un vademecum, che lungi dall'essere esaustivo ha l'intento di riassumere le principali certificazioni ambientali che possono interessare il sistema produttivo

SCUOLA EMAS E CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

Per informazioni contattare la scuola Emas dell'Aquila 0862 667252 -306

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it