PID - Punto d'Impresa Digitale

PID - Punto Impresa Digitale

PID - Punto Impresa Digitale
Home » Far crescere l'impresa » PID - Punto Impresa Digitale
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Utilizza il menu in basso per ottimizzare il portale in base ai tuoi interessi.
Laboratorio Abruzzo
Visure in Inglese
Nuovo servizio per la notifica e la consultazione degli atti di riscossione
Ini-Pec
Comunica
iConto Infocamere

PID

E’ online il nuovo portale dei PID - Punto Impresa Digitale, strutture localizzate presso le Camere di Commercio con l'obiettivo di aiutare le imprese ad attuare Impresa 4.0

 Il PID accompagnerà le aziende nel percorso di trasformazione digitale, assistendo gli imprenditori nella loro crescita digitale, alzandone il livello di consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, ma anche ai rischi legati al mancato utilizzo di queste.

Un aiuto concreto alle imprese, soprattutto quelle Micro Piccole e Medie, a orientarsi nella complessità del mondo delle tecnologie e del mercato 4.0, indipendentemente dal settore di appartenenza.

Gli imprenditori, attraverso percorsi di formazione, saranno messi in grado di scegliere come rilanciare la competitività della propria azienda e potranno essere supportati finanziariamente con incentivi e voucher.

Con il nuovo portale, al network di punti “fisici” si aggiunge una rete “virtuale” attraverso il ricorso a un’ampia gamma di informazioni e strumenti. Nel portale è possibile trovare notizie sulle attività e i servizi offerti sul territorio dai Punti Impresa Digitale e informazioni sul piano degli incentivi di Impresa 4.0.

Tra le funzioni, inoltre, anche una mappa georeferenziata di tutti i Punti Impresa Digitale, per chi volesse recarsi direttamente alla Camera di commercio del suo territorio di riferimento.

Novità anche sul fronte dei social: è possibile trovare notizie e aggiornamenti sui PID - Punto d'Impresa Digitale seguendo la pagina Facebook (www.facebook.com/PuntoImpresaDigitale) o il canale Twitter dei PID (@PID_CamCom).

Questo nuovo strumento, realizzato da Infocamere per il Sistema Camerale, raccoglierà anche i progetti innovativi segnalati dalle imprese stesse.

Info e contatti e-mail: pid@aq.camcom.it

Condividi questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Camera di Commercio di L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it