Camera di Commercio di L'Aquila

Fiere ed eventi

Fiere ed eventi
RICERCA
RICERCA ASSISTITA
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

04-09-2018
EVENTO D'INTERESSE PER LE IMPRESE: PROPOSTE DALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO- RUSSASi riportano, in allegato, due opportunità di interesse per le imprese.
Per informazioni:
Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione, 32/B - 20154 Milano
Tel.: +39 02 86995240
Fax: +39 02 85910363
www.ccir.it

________________________________________________________________________________________________


28-08-2018
EVENTO D'INTERESSE PER LE IMPRESE: FORUM BILATERALE ITALO-LITUANO, Vilnius 23/24 ottobre 2018IL FORUM BILATERALE ITALO-LITUANO avrà luogo a Vilnius dal 23 al 24 ottobre 2018
ICE–Agenzia ha il piacere di informarvi che, in collaborazione con Confindustria, organizzerà nel mese di ottobre 2018 a Vilnius il “Forum Bilaterale italo-lituano” volto a rilanciare la collaborazione economica-commerciale con il Paese baltico.

I settori focus dell’iniziativa sono:
Infrastrutture (ferroviarie e costruzioni);
Meccanica (lavorazione legno, plastica e imballaggio, macchine utensili);
Medicale/Biomedicale/informatica /ICT (prevalentemente ai fini di collaborazione in R&S);
Logistica
Energie rinnovabili
Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il 21 settembre 2018 compilando la scheda di adesione online disponibile sul sito web http://www.forumlituania2018.ice.it. La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Preghiamo di prendere attenta visione della circolare informativa cliccando qui.

Per ogni informazione relativa alla missione potete consultare il sito www.forumlituania2018.ice.it che verrà costantemente aggiornato. Per maggiori dettagli sull'iniziativa si prega scrivere a: coll.industriale@ice.it
________________________________________________________________________________________________
21-08-2018

EVENTO D'INTERESSE PER LE IMPRESE: OBIETTIVO GDO - Come Diventare Fornitori della GRANDE DISTRIBUZIONE EUROPEAMercoledì 19 Settembre 2018 - Evento promosso  de ICE AGENZIA 

Presso Confindustria Chieti Pescara 
Scadenza adesioni: 13 settembre 2018. La partecipazione è gratuita.
Il Piano Export Sud II per le Regioni cosiddette in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) è un programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

Nell’ambito della seconda annualità del PES II l'ICE – Agenzia, che provvede autonomamente all'attuazione del Programma secondo le indicazioni programmatiche del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, in collaborazione con Confindustria Chieti-Pescara, Mercoledì 19 Settembre 2018, una giornata seminariale e di incontri B2B dal titolo: “Obiettivo GDO: come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea” (allegata informativa).
La giornata si svolgerà presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in via Raiale 110/bis, Pescara.
Obiettivo del Seminario è fornire strumenti specifici alle aziende abruzzesi, molisane e sarde del settore agroalimentare e vini e prepararle ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali.
Il Seminario è organizzato con il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO.
L’intero evento sarà in lingua inglese con servizio di traduzione.
Ulteriori informazioni per la partecipazione: www.centroesteroabruzzo.it.
________________________________________________________________________________________________

14-08-2018


TECHNOLOGY SUMMIT - NEW DELHI, 29 e 30 OTTOBRE 2018  EVENTO D’INTERESSE PER LE IMPRESE


L'Italia partecipa in qualità di Paese partner all'edizione 2018 del Technology Summit che si terrà a New Delhi il 29 e il 30 ottobre prossimi.
La manifestazione è organizzata assieme al Department of Science and Technology (DST) indiano ed alla Confederation of Indian Industry (CII) e rappresenta un’importante occasione per approfondire le opportunità di cooperazione industriale e scientifica per le imprese italiane con una spiccata propensione alla collaborazione e impegnate in settori ad alto valore aggiunto.
L’iniziativa si focalizza sui seguenti settori:
*tecnologie ambientali (in particolare purificazione, riciclaggio, storage e monitoraggio della domanda),
*energia (reti intelligenti, tecnologie di produzione non inquinanti, sistemi di accumulo),
* tecnologie dell’informazione e della comunicazione (in particolare AI, cloud computing, produzione di hardware)
*aerospaziale,
*medicale (telemedicina, automazione nell'industria farmaceutica, ricerca e sviluppo della genomica, robotica chirurgica).
Un approfondimento sarà altresì dedicato al tema del cultural heritage e dell’alta formazione.
L'iniziativa nasce sotto l’egida di MISE, MAECI, MIUR e sarà organizzata dall' ICE Agenzia in collaborazione con la Confindustria.
Il programma provvisorio dell’evento è disponibile sul sito web www.ciitechnology.in
Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre venerdì 7 settembre, compilando la scheda online, disponibile sul sito web www.ciitechnology.in . Per fini legati all'organizzazione dell’iniziativa, si prega di dare cortese comunicazione dell’avvenuta registrazione inviando un’email al seguente indirizzo: indoitaliantechsummit2018@ice.it .
Per maggiori dettagli sull'evento le aziende interessate possono scaricare:
1) Circolare informativa dell'evento
2) Istruzioni operative per l'iscrizione all'evento
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo mail: indoitaliantechsummit2018@ice.it mailto:indoitaliantechsummit2018@ice.it
________________________________________________________________________________________________
14-08-2018
INVEST YOUR TALENT IN ITALY OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE: INVEST YOUR TALENT IN ITALY
Talenti stranieri per l’internazionalizzazione delle imprese.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Uni- Italia, con il sostegno di Unioncamere e Confindustria, offrono alle aziende la possibilità di candidarsi per ospitare, inserendo nella propria organizzazione per uno stage della durata di minimo 3 mesi, uno studente del progetto “Invest your Talent in Italy”, formato presso le università di eccellenza italiane sugli aspetti chiave dell’export.
L’obiettivo è mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell’internazionalizzazione, formato in Italia in Ingegneria/Alte Tecnologie, Design/Architettura o in Economia/Management, che consentirà alle stesse di impostare un piano di sviluppo sui mercati esteri per il loro business.
Il progetto non prevede alcun costo per le imprese partecipanti.
Per saperne di più: http://investyourtalent.esteri.it
_______________________________________________________________________________________________

10-08-2018

QUINTA EDIZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO DELLE IMPRESE - EVENTO D'INTERESSE PER LE IMPRESE

La carenza di personale qualificato è risultata la seconda tematica più significativa per i 50.000 partecipanti all’edizione 2018 dell’EUROCHAMBRES Economic Survey. Dato che riflette appieno l’impatto delle innovazioni tecnologiche, demografiche e socioeconomiche sulla richiesta di figure professionali. Prevedere e prepararsi per queste trasformazioni così significative è cruciale per la competitività dell’Unione. Questa sfida richiede una risposta multidimensionale ed efficace da parte dei rappresentanti politici, dei formatori, dei datori di lavoro e dei lavoratori. Anche se le politiche d’istruzione e formazione professionale ricadono sotto la responsabilità degli Stati membri, esse richiedono tuttavia un approccio UE coordinato, in grado di promuovere soluzioni efficaci, di migliorare la mobilità, di integrare i migranti e di contrastare la disoccupazione giovanile.
Scarica allegato: EPE programma prima bozza.pdf (139 kb).

Condividi questa pagina

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Agenzia per lo sviluppo - Azienda speciale CCIAA Aq è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it